sabato 29 maggio 2021: Conclusione Anno catechistico SCUOLE ELEMENTARI - CaD "CATECHISMO a DISTANZA": novembre 2020 / maggio 2021

Dettagli evento

  • sabato | 29 maggio 2021

SCUOLE ELEMENTARI - CaD "CATECHISMO a DISTANZA"




Carissimi tutti,
grazie per la partecipazione al “Catechismo a Distanza”.
Certo! Il catechismo in presenza è tutto un’altra cosa: la gioia di incontrarsi, di stare insieme, di pregare, di riflettere, di fare l’animazione, di partecipare alla Santa Messa, ai Ritiri, alla Festa di Inizio e Fine Anno Catechistico, al Recital dell’Epifania, al Carnevale, …. e tutte le a altre iniziative che ben conoscete.
Eppure, in questo anno così particolare – l’anno della Pandemia – il “Catechismo a Distanza” ci ha fatto compagnia mantenendo vivo il nostro essere Chiesa, essere comunità, essere amici e discepoli di Gesù.
Certo! È stato impegnativo. Per tutti. In primo luogo per voi ragazzi e per voi genitori. Aggiungerei che è stato impegnativo anche per i catechisti che hanno dovuto – in poco tempo – organizzarsi per offrire a voi ragazzi e a voi genitori il cammino catechistico proposto tramite WhatsApp.
Ringraziamo tutti per la gioiosa partecipazione e per la preziosa collaborazione.
Con questo messaggio di saluto, chiudiamo l’anno Catechistico portando nel nostro cuore soprattutto il gioioso ricordo delle riflessioni e dell’entusiasmo di voi ragazzi.
Riprenderemo il Catechismo all’inizio di ottobre, per cui ci sentiremo nel mese di settembre per avviare il nuovo Anno Catechistico.
Come si farà il Catechismo da ottobre in poi? Che dite? Il nostro augurio è il seguente: speriamo con tutto noi stessi di poter fare il Catechismo in presenza, perché significherebbe che la pandemia è stata sconfitta, che si è potuto ritornare alla vita normale, che le difficoltà economiche e lavorative sono state avviate a soluzione. 
Lunedì 7 giugno p.v. chiuderemo i Gruppi WhatsApp delle classi di Catechismo. Chi desidera abbandonare fin d’ora il Gruppo può farlo tranquillamente. Laddove qualcuno volesse lasciare un messaggio prima della chiusura del Gruppo, ringraziamo anticipatamente.
Come comunità parrocchiale ci incontriamo il sabato sera e la domenica mattina intorno all’altare per la celebrazione della Santa Messa, durante la quale manifestiamo ed alimentiamo la nostra fede.
Chi desidera prepararsi alla Messa domenicale con la lettura del Vangelo e del suo commento, può consultare le rubriche “Vangeloclip” e “Pensieri a voce bassa” e gli altri sussidi sul sito parrocchiale www.sacrocuoreboli.it
Sul sito parrocchiale trovate tutte le informazioni relative alla Vita di Comunità. 
Accompagniamo con la preghiera i 101 ragazzi che hanno partecipato quest’anno al “Catechismo a Distanza” e che durante l’estate faranno la Prima Comunione.
Accompagniamo con la preghiera anche i ragazzi di III media che hanno partecipato quest’anno al “Catechismo a Distanza” e che a fine estate faranno la Cresima.
Vi auguriamo ogni bene in Cristo Gesù.  
Fraterni saluti
I diaconi Rosario e Cosimo, i sacerdoti don Davide e don Peppe

Eboli, 29 maggio 2021